Torte e Crostate

 

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.

La crostata di frutta è un grande classico, nasce composta dalla pasta frolla e una confettura, quale: fragola, lamponi, ciliegie e altri tipi di gusti; decorata con delle sottili strisce messe sopra la confettura, le quali creano dei deliziosi rombi.

Torta di mele

25.03.2020

In questa ricetta vi parlo della torta di mele o meglio conosciuta nel suo paese d'origine, l'inghilterra, come apple pie; viene servita con il gelato o con la panna, per i più coraggiosi anche con il formaggio cheddar, ma io la preferisco semplice, senza nulla.

Oggi voglio presentarvi la mia cheesecake cotta con fragole: composta da una base di biscotti al cacao, una crema al formaggio cotta e per finire purè alle fragole.

Per questa ricetta ho voluto realizzare una torta particolare... speciale! Dolce al gusto, ma non troppo per i non amanti del cioccolato; adatta per una dolce merenda oppure ideale per concludere il pasto, affiancato al caffè.

Non tutti sanno che il vero nome delle crepes è: Crespella; è un tipo di cialda morbida cotta su una superficie tonda rovente. Nel Medioevo venivano preparate con il vino al posto del latte e l'attuale preparazione risale al IX secolo.

Il modo migliore per iniziare la giornata è sicuramente quello di mangiare un dolcetto! Per questo ci sono io! Con le mie ricette potrete gustare sempre specialità diverse, ma soprattutto se anche a voi piace sperimentare gusti differenti, allora non dovete assolutamente perdervi le mi ricette!

Conosciamo tutti la classica torta al cioccolato, ma questa è diversa oltre che speciale. Nessuno sa che il nome vero e proprio della torta al cioccolato classica è: Tenerina; chiamata cosi in onore di Elena Petrovich del Montenegro moglie di Vittorio Emanuele III. Ho modificato la struttura della classica torta al cioccolato, aggiungendo le pere....

Gli studiosi affermano che le prime testimonianze del pistacchio risalgono alle zone di Siria, Palestina e Turkmenistan. In Italia arriva il 30 d.C. a Roma da Lucio Vitellio, governatore della Siria, sotto il nome di albero esotico trovato nei meandri dell'impero.