Vasetti per mamma

13.05.2018

La festa della mamma è una ricorrenza che celebra l'importanza delle mamme sia dal punto di vista familiare che dal punto di vista sociale. Nelle varie parti del mondo il giorno di festeggiamento varia ma sappiamo che si festeggia a maggio in alcuni paesi e amarzo in altri.

Questa ricetta è facilissima da realizzare, i vasetti sono composti da una cialda del gelato, mini cupcake ( RICETTA ) e cioccolato.

Auguri mamme!!! A voi, che fate il lavoro più faticoso di tutti, voglio dedicare questo regalo. Semplice ed elegante, farete un figurone!

Dosi per un vasetto.

Conservare fuori dal frigo per un massimo di 3 giorni.

INGREDIENTI:

100 g cioccolto bianco 

6 mini cupcake al cioccolato (ricetta in descrizione)

6 mini cupcake alla vaniglia (ricetta in descrizione)

codette colorate

cialda gelato

stecconi

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

...ECCO COME FARE I VASETTI GOLOSI, GUARDA LA... 

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.