Uovo di pasqua

27.03.2018

Tra poco è Pasqua e, ovviamente, non poteva mancare l'Uovo di Pasqua con sorpresa di Sweet Tasty!!

Pasqua è una delle feste cattoliche che celebra la resurrezione di Gesù avvenuta, secondo delle testimonianze, il terzo giorno della sua morte in croce. La data varia di anno in anno secondo i cicli lunari, cade la domenica dopo il pleninulio di primavera; determinando anche i periodi di Quaresima e Pentecoste.

Mi piace stupire chi mi sta intorno e non è di certo con un Uovo di Pasqua comprato che posso farlo! Quindi ho deciso di farlo da me ma sopratutto mettere dentro delle "sorprese" che vi faranno rimanere di stucco.

Non ci sono tante parole per questa ricetta infatti, in con un semplice video, vi spiegherò come realizzare il mio buonissimo Uovo di Pasqua con sorpresa!

Dosi per un uovo di medie dimensioni.

Conservare l'uovo in un recipiente chiuso ermeticamente e, ovviamente, lontano da fonti di calore.

INGREDIENTI:

500 g cioccolato fondente

300 g cioccolato al bianco

riso soffiato quanto basta

sorpresa --> cioccolattini a piacere

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

...ECCO COME FARE L'UOVO DI PASQUA CON SORPRESA, GUARDA LA...

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.