Un goal per la solidarietà 2018: 13° edizione

11.03.2019

Dire che aver partecipato a quest'evento è stato bello, sarebbe dire una baggianata! E' stato fantastico, gratificante ed eletrizzante.

Speravo in una chiamata da parte di Luca Napoli, l'organizzatore dell'evento, ma quando poi è arrivata davvero non riuscivo a crederci. Mi ha detto: "Giulia, quest'anno saremmo lieti di avere i tuoi dolcetti nel nostro evento, te la senti?"; ovviamente la mia risposta è stata ASSOLUTAMENTE SI! E da qui è nata la mia ansia, come al solito, per cercare di organizzare tutto al meglio.

Come prima cosa ho cercato di realizzare una torta finta in pasta di zucchero che facesse da protagonista del mio sweet table, così ho creato questo pallone che poi ho regalato al mitico Luca.

Poi ho pensato a cosa fare assaggiare agli artisti; dovevo realizzare qualcosa di comodo da mangiare ma soprattutto buono da lasciare il segno, e così è stato. Ho realizzato dei biscotti in pasta frolla al cacao e vaniglia, i quali sono andati letteralmente a ruba, e dei mini cupcake al cioccolato e vaniglia, per i più golosi. Ovvimanete il desing del tavolo è stato fatto a tema calcio e, non immaginerete quanto ho girato nei negozi per trovare il tutto!

Dopo aver organizzato il mio sweet table (se ve lo state chiedendo, si! avevo una tabella di marcia ahah) dovevo pensare all'outfit che ovviamente doveva essere al top eheh

Finalmente ci siamo quasi! Dopo aver preparato tutti i dolcetti, ho avuto l'onore di partecipare, la sera prima dell'evento, alla cena con tutti gli ospiti cosi li ho conosciuti un pò meglio. Ma questo non è bastato per farmi passare l'ansia ahah; l'indomani arrivo allo stadio Angelo Massimino di Catania con largo anticipo, ovviamente, per sistemare tutta la mia postazione.

Sistemato tutti i dolcetti sul tavolo ho cominciato, timidamente, a proporre qualche assaggio. Tutti si sono avvicinati, mi hanno fatto i complimenti e ovviamente non ho perso l'occasione di fare qualche scatto!

E' stata davvero un'esperienza molto piacevole, ma ancora più bello è stato vedere come l'unione fa la forza in questi eventi di beneficienza.

Spero di poter partecipare all'edizione del 2019 e aspettatevi dolci e allestimenti stratosferici perchè sarà PAZZESCO!!!

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' !

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana.

LE NOSTRE CREAZIONI


VEDI ANCHE..

 

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa terza puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa seconda puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.