Tour del Mulino Bianco 2019

15.05.2019

Oggi vi parlo della mia esperienza vissuta nel tour, breve ma intenso, del Mulino Bianco; basato sulla buona nutrizione che dispensa quest'azienda da anni.

Questo tour si è svolto nelle principali città italiane, anche qui da me a Catania, clicca QUI per scoprire se si svolgerà anche nella tua città.

Chi di voi ha mai sognato di visitare l'intimità del mulino? Ovviamente sarebbe stato fantastico vedere quello vero... ma ci accontentiamo! E' un'esperienza non solo interessante ma anche istruttiva, sia per i grandi che per i piccini; è un luogo incantevole che profuma di biscotti e d'infanzia dove, noi visitatori, abbiamo avuto l'opportunita di capire la produzione e gli ingredienti usati, tramite giochi divertenti e coinvolgenti.

(continua dopo la foto)

All'inizio del tour ci hanno consegnato un volantino con dietro dei tondini da timbare in ogni sezione, così da avere alla fine un dolce regalino: una simpaticissima tovaglietta targata Mulino Bianco e una dolce merendina.

Diamo il via al giro!!!!

(continua dopo la foto)

Ci sono varie tappe all'interno del Mulino, iniziamo dalla DISPENSA DEL MULINO: qui ho capito che davvero quest'azienda tiene al benessere del consumatore ma soprattutto alla qualità degli ingredienti utilizzati. In questa sezione abbiamo avuto l'opportunità di osservare i dettagli di provenienza dei prodotti, i quali solitamente, non vengono raffigurati nella confezione.

Si procede con LA COLONNA DELLE IDEE: qui abbiamo scoperto quanto, con un piccolo gesto, si può aiutare l'ambiente ma ancor di piu, evitare gli sprechi; è incredibile vedere quanto quest'azienda si impegna a salvaguardare, per quello che può, la nostra terra. Abbiamo avuto l'opportunità di scegliere varie idee che coinvolgono il rispetto della natura, per esempio spegnere il wi fi quando usciamo da casa oppure avere l'accortezza di usare responsabilmente l'acqua quando ci laviamo i denti e, cosi via; rimarrete scioccati nello scoprire come, con un piccolo gesto ripetuto ogni giorno, possiamo evitare gli sprechi.

Continuiamo con LA BUONA NUTRIZIONE: in questa tappa abbiamo visto come, il Mulino Bianco, ha creato i suoi prodotti per soddisfare il fabbisogno giornaliero tramite i 5 pasti fondamentali (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), accoppiati a degli utilissimi consigli per attuare una buona nutrizione.

Anche per i piccini, come dicevo prima, c'è una sezione dedicata, chiamata AREA CREATIVA: i bimbi hanno avuto l'opportunita di disegnare e dare sfogo alla loro arte in quest'ambiente magico, sulle note del delizioso profumino dei prodotti del Mulino.

Nella sezione LA CARTA DEL MULINO, abbiamo prodotto l'energia tramite degli esercizi, quali la bicicletta e una sorta di timone come quello dei pirati ahah e, nello schermo abbiamo capito come avviene la trasformazione di prodotti primari fino ad arrivare a quelli finiti che troviamo nei supermercati. Io personalmente ho provato a girare il timone cosi da far crescere la mia piantina.

E' il momento di constatare DOVE NASCONO I PRODOTTI: siamo entrati in una stanza buia, ci hanno fatto posizionare al centro ed hanno cominciato a proiettare nelle pareti un filmato che illustrava i fautori del Mulino Bianco e gli stabilimenti nelle varie città d'Italia. E' stato veramente incredibile vedere con i miei occhi quanto lavoro c'è dietro un semplice biscotto ma sopratutto quanta cura c'è in ogni singolo prodotto.

Adesso arriva il MULINO SOCIAL: una delle tappe più divertenti, dove abbiamo avuto l'opportunità di scattare delle foto o gif, con dei simpatici effetti, come ricordo di quest'esperienza.

(continua dopo la foto)

E' stata un'esperienza unica ed entusiasmante, davvero un'ottima idea di tour anche se adesso aspetto quello vero nell'azienda! 

So che le parole non bastano per capirlo fino in fondo, cosi ho realizzato un video per rendervi partecipi del Tour del Mulino, spero vi piaccia.

Un ringraziamento speciale va alla mia amica Naomy, la quale mi ha supportata e aiutata nelle riprese tutto il tempo del tour.

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' !

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana.

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa terza puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa seconda puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.