Tiramisù spettrale

31.10.2017

Non tutti sannpo che la festa di Halloween non nasce in America ma in Irlanda quando era dominata dai Celti, infatti Hallowen era il Capodanno celtico. Da qui poi si è diffuso in tutto il mondo e ongi 31 ottebre viene festeggiata la festa dei morti. 

Per questa festa ho optato per un semplicissimo tiramisù con delle decorazioni di tombe in pasta di zucchero. Potete realizzarlo per stupire i vostri ospiti o ancora meglio come dolce per i vostri figli e i loro amichetti! Come vedrete è molto facile realizzare questo cimitero al tiramisù, quindi che aspettate?!?  

Dosi per una tortiera da 24 cm.

Conservare in frigo chiusa in una campana, per un massimo di 3 giorni.

INGREDIENTI:

1 pacco di savoiardi 

caffè q.b. 

cacao amaro in polvere q.b. 500 g mascarpone 

300 ml panna 

120 g zucchero semolato

Per decorare: 

un panetto di pdz nero e bianco 

PROCEDIMENTO:

  • iniziate montando panna e zucchero con delle fruste;
  • aggiungete il mascarpone all'impasto e continuate a mescolare;
  • adesso iniziate a comporre il vostro tiramisù, bagnate i savoiardi nel caffè e metteteli alla base, procedete mettendo uno strato di impasto al mascarpone e continuate cosi finchè non finite il composto;
  • fate riposare in frigo per 2 ore e iniziate a decorare.

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana.  

GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRE COME HO REALIZZATO LE DECORAZIONI.

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa terza puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa seconda puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.