Ricalca e Gusta

26.02.2018

Ciao ragazzi, oggi non vi parlerò di argomenti legati agli ingredienti, ma vi illustrerò come realizzare delle bellissime decorazioni di cioccolato per decorare i vostri dolcetti. (scorri le foto per stampare il disegno desiderato)

So cosa starete pensado: come si usano? Tranquilli, vi spiego tutto io!

Quello che vi serve è solo una cosa, una sac a poche. Se non ne avete potete utilizzare un quadrato di carta forno, in seguito vi spiegherò come fare.

La prima cosa da fare è stampare la forma desiderata e in seguito procedete sciogliendo il cioccolato a bagno maria; nel caso in cui abbiate un termometro alimentare sarebbe ottimale che il cioccolato fondente e a latte raggiunga la temperatura di 50°e, il cioccolato bianco di 45°.

Fatto questo procedete mescolando il cioccolato con un lecca pentola, in modo da stemperarlo leggermente; versatelo nella sac-a-poche e createvi un'apertura all'estremità della grandezza che volete, in base a quanto volete spessa la vostra decorazione. Mettete un foglio di carta forno sulla vostra stampa, e ricalcate la scritta o l'immagine con la sac-a-poche contenente il cioccolato. Lasciate solidificare preferibilmente in freezer e le vostre decorazioni sono pronte!

Abbiate cura di maneggiarle molto delicatamente, sopratutto se avete deciso di farle sottili; e posizionatele sui vostri dolci!!

Come fare la sac-a-poche con un foglio di carta forno? Guarda il video e segui attentamente tutti i passaggi.

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' !

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal


Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Il Natale è magico, la sua atmosfera rende tutto più incantevole: L'albero, gli addobbi, lo shopping..... Lo shopping magari è l'aspetto stressante di tutto il periodo infatti quest'articolo vi servirà ad avere meno pensieri! Vi propongo un semplice ma dolce regalo per i vostri amici o magari per i bambini, renderete tutti più felici!

Casa: fame; nella credenza solo riso soffiato e fiumi di cioccolato... Cosa posso realizzare? Dei deliziosi dolcetti facili, veloci ma soprattutto da gustare subito, o per lo meno, giusto un oretta per farli solidificare! Così sono nati i Tondini al riso soffiato, avvolti con del buonissimo cioccolato di puro latte e al centro un cuore di...

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.