Ricalca e Gusta

26.02.2018

Ciao ragazzi, oggi non vi parlerò di argomenti legati agli ingredienti, ma vi illustrerò come realizzare delle bellissime decorazioni di cioccolato per decorare i vostri dolcetti. (scorri le foto per stampare il disegno desiderato)

So cosa starete pensado: come si usano? Tranquilli, vi spiego tutto io!

Quello che vi serve è solo una cosa, una sac a poche. Se non ne avete potete utilizzare un quadrato di carta forno, in seguito vi spiegherò come fare.

La prima cosa da fare è stampare la forma desiderata e in seguito procedete sciogliendo il cioccolato a bagno maria; nel caso in cui abbiate un termometro alimentare sarebbe ottimale che il cioccolato fondente e a latte raggiunga la temperatura di 50°e, il cioccolato bianco di 45°.

Fatto questo procedete mescolando il cioccolato con un lecca pentola, in modo da stemperarlo leggermente; versatelo nella sac-a-poche e createvi un'apertura all'estremità della grandezza che volete, in base a quanto volete spessa la vostra decorazione. Mettete un foglio di carta forno sulla vostra stampa, e ricalcate la scritta o l'immagine con la sac-a-poche contenente il cioccolato. Lasciate solidificare preferibilmente in freezer e le vostre decorazioni sono pronte!

Abbiate cura di maneggiarle molto delicatamente, sopratutto se avete deciso di farle sottili; e posizionatele sui vostri dolci!!

Come fare la sac-a-poche con un foglio di carta forno? Guarda il video e segui attentamente tutti i passaggi.

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' !

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal


Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.