Il modo migliore per iniziare la giornata è sicuramente quello di mangiare un dolcetto! Per questo ci sono io! Con le mie ricette potrete gustare sempre specialità diverse, ma soprattutto se anche a voi piace sperimentare gusti differenti, allora non dovete assolutamente perdervi le mi ricette!
Oggi vi propongo la golosissima Pistacchina al Cioccolato ! Composta da un finanziere al pistacchio (farina di pistacchio Bacco) e una golosa crema pasticcera al cioccolato al latte; infine decorata con i deliziosi Spakkimi targati Bacco.
So cosa vi starete chiedendo: cos'è un finanziere? Ve lo spiego subito. Il finanziere nasce in Francia e , in realtà, la sua forma originale è rettangolare, una sorta di biscotto. In realtà il suo gusto originale è alle mandorle, ma con il tempo viene realizzato anche in altri gusti. Nasce nell'800 in una pasticceria francese accanto la Borsa e, per merito della clientela, per lo più finanzieri, viene chiamato in questo modo. Viene realizzato in forma rettangolare proprio in riferimento al lingotto d'oro.