Evento in vista: iDOLCI

01.11.2017

Ciao a tutti! Oggi parleremo di quanto prima, di un evento, bisogna realizzare un dolce.

Intanto c'è da dire che i dolci in generale più sono freschi e più sono buoni, ma ovviamente si presentano delle circostanze, quali compleanni o altri tipi di eventi, in cui si necessita di una preparazione anticipata. L'importante è non abbondare con i tempi! (continua dopo la foto)

Nel caso in cui vorreste realizzare una torta con pan di spagna, crema pasticcera e crema chantilly (panna); è molto importante realizzarla all'ultimo minuto per garantirne la qualità al momento del consumo. Ricordatevi sempre che la crema pasticcera in frigo non può essere conservata per più di tre giorni. Se, per esempio, dovete mangiarla la domenica a cena sarebbe ottimale farla la mattina o al massimo realizzare il pan di spagna il sabato e "montare" la torta la domenica mattina.

Qual'ora vorreste creare una torta decorata con pasta di zucchero, se l'interno è composto da crema pasticcera, è fondamentale che sia fresca (la crema dovete realizzarla il giorno stesso). Le decorazioni più insite che necessiatano di tempo per la realizzazione, potete farle anche anticipatamente; per quanto riguarda la ricopertura della torta con la pasta di zuccchero è necessario farlo il giorno stesso. Nel caso in cui l'interno della nostra torta è composto da un'altro tipo di crema, potete ricoprirla il giorno prima. Se, per esempio, dovete mangiarla il lunedi a cena, sarebbe ottimale comporla il lunedi mattina, nel caso in cui ci sia la crema pasticcera; o la domenica nel caso in cui ci sia un'altro tipo di crema all'interno. Ovviamente per quanto riguarda le decorazioni, in entrambi i casi, vanno fatte in anticipo.

Passando alle crostate, c'è da dire che vanno mangiate appena fatte quindi non le consiglio assolumente per degli eventi; tranne che avete l'opportunità di realizzarle poche ore prima del consumo. Al contrario invece dei biscotti, che potete cucinarli senza problemi il giorno prima del consumo; se consevati bene (chiusi ermeticamente) durano più giorni, ma vanno fatti preferibilmente il giorno prima dell'evento.

A questo punto arriviamo ai dolci più sfiziosi quali: cheesecake, cupcake con crema e cake pops. Vanno realizzati preferibilmente il giorno prima; se, per esempio, dovete consumarli il martedì è bene cucinarli il lunedì; soprattutto per quanto riguarda la cheesecake e i cakepops a causa del fatto che hanno bisogno di qualche ora per la solidificazione; nel caso dei cupcake con crema, va benissimo un giorno prima ma sarebbe ottimo la mattina stessa.

Giulia Anzivino.

Spero che quest'articolo vi sia piaciuto, grazie per averlo letto fino a qui.  Lasciatemi un commento per qualsiasi domanda o delucidazione. 

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SUGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI!

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

LE NOSTRE CREAZIONI


VEDI ANCHE..

 

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa terza puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.

Per questa seconda puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.