Cioccolata calda

01.12.2017

Benvenuto dicembre!!!! E questo vuol dire solo una cosa: NATALE!!!!

Amo il natale, è il mio periodo dell'anno preferito: gli addobbi, l'aria di festa, le giocate a carte, i parenti ma soprattutto i dolci.

Per iniziare questo mese festoso al meglio ho deciso di proporvi questa ricetta semplice e veloce, per cucinare un'ottima cioccolata calda. Vi dico da subito che non è una mia creazione, ma ho preso spuntida un pò di ricette qua e là e quello che ne è venuto fuori è stata questa buonissima cioccolata!

Dosi per una tazza di cioccolata calda.

INGREDIENTI:

17 g zucchero a velo vanigliato

10 g amido di mais

160 ml di latte

42 g cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

  • iniziate unendo lo zucchero a velo e l'amido;
  • aggiungete il latte e il cioccolato fondente e amalgamate il composto con delle fruste;
  • a questo punto trasferite l'impasto in un pentolino e riscaldate a fiamma bassa il tutto, mescolando con le fruste;
  • quando la nostra cioccolata sarà pronta, ve ne accorgerete subito perchè apparirà densa e più scura rispetto all'inizio;
  • la cioccolata calda è pronta e va consumata subito.

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana.  

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Il Natale è magico, la sua atmosfera rende tutto più incantevole: L'albero, gli addobbi, lo shopping..... Lo shopping magari è l'aspetto stressante di tutto il periodo infatti quest'articolo vi servirà ad avere meno pensieri! Vi propongo un semplice ma dolce regalo per i vostri amici o magari per i bambini, renderete tutti più felici!

Casa: fame; nella credenza solo riso soffiato e fiumi di cioccolato... Cosa posso realizzare? Dei deliziosi dolcetti facili, veloci ma soprattutto da gustare subito, o per lo meno, giusto un oretta per farli solidificare! Così sono nati i Tondini al riso soffiato, avvolti con del buonissimo cioccolato di puro latte e al centro un cuore di...

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.