Biscotti natalizi

10.12.2018

E' ufficialmente iniziato il periodo natalizio! Sapete che amo il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco; così questo mese ho deciso di proporvi ricette diverse, belle di aspetto ma sopratutto gustosissime. 

Oggi vi propongo questi biscotti decorati con pasta di zucchero, ai quali ho aggiunto la possibilità di appenderli dove più vi piace creando un foro in cima prima della cottura, dove inserire un nastrino. Fungono non solo da decorazioni ma alla fine potete magiarli cosi da non lasciare traccia! eheh

Via con la fantasia!!!

Dosi per 8 biscotti decorati.

Da consumare entro una settimana e conservarli in un recipiente opportunamente chiuso.

INGREDIENTI:

Per la pasta frolla CLICCA QUI (dose da utilizzare per questi biscotti 500 g)

Per le decorazioni:

pasta di zucchero verde, rossa, gialla e bianca

zuccherini natalizi colorati

PROCEDIMENTO:

Per quanto riguarda il procedimento non voglio scrivervi nulla, ma ho deciso di postarvi un video che vi farà capire perfettamente come decorare i vostri biscotti.

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Il Natale è magico, la sua atmosfera rende tutto più incantevole: L'albero, gli addobbi, lo shopping..... Lo shopping magari è l'aspetto stressante di tutto il periodo infatti quest'articolo vi servirà ad avere meno pensieri! Vi propongo un semplice ma dolce regalo per i vostri amici o magari per i bambini, renderete tutti più felici!

Casa: fame; nella credenza solo riso soffiato e fiumi di cioccolato... Cosa posso realizzare? Dei deliziosi dolcetti facili, veloci ma soprattutto da gustare subito, o per lo meno, giusto un oretta per farli solidificare! Così sono nati i Tondini al riso soffiato, avvolti con del buonissimo cioccolato di puro latte e al centro un cuore di...

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.