Biscotti natalizi

10.12.2018

E' ufficialmente iniziato il periodo natalizio! Sapete che amo il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco; così questo mese ho deciso di proporvi ricette diverse, belle di aspetto ma sopratutto gustosissime. 

Oggi vi propongo questi biscotti decorati con pasta di zucchero, ai quali ho aggiunto la possibilità di appenderli dove più vi piace creando un foro in cima prima della cottura, dove inserire un nastrino. Fungono non solo da decorazioni ma alla fine potete magiarli cosi da non lasciare traccia! eheh

Via con la fantasia!!!

Dosi per 8 biscotti decorati.

Da consumare entro una settimana e conservarli in un recipiente opportunamente chiuso.

INGREDIENTI:

Per la pasta frolla CLICCA QUI (dose da utilizzare per questi biscotti 500 g)

Per le decorazioni:

pasta di zucchero verde, rossa, gialla e bianca

zuccherini natalizi colorati

PROCEDIMENTO:

Per quanto riguarda il procedimento non voglio scrivervi nulla, ma ho deciso di postarvi un video che vi farà capire perfettamente come decorare i vostri biscotti.

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.