Biscotti natalizi

10.12.2018

E' ufficialmente iniziato il periodo natalizio! Sapete che amo il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco; così questo mese ho deciso di proporvi ricette diverse, belle di aspetto ma sopratutto gustosissime. 

Oggi vi propongo questi biscotti decorati con pasta di zucchero, ai quali ho aggiunto la possibilità di appenderli dove più vi piace creando un foro in cima prima della cottura, dove inserire un nastrino. Fungono non solo da decorazioni ma alla fine potete magiarli cosi da non lasciare traccia! eheh

Via con la fantasia!!!

Dosi per 8 biscotti decorati.

Da consumare entro una settimana e conservarli in un recipiente opportunamente chiuso.

INGREDIENTI:

Per la pasta frolla CLICCA QUI (dose da utilizzare per questi biscotti 500 g)

Per le decorazioni:

pasta di zucchero verde, rossa, gialla e bianca

zuccherini natalizi colorati

PROCEDIMENTO:

Per quanto riguarda il procedimento non voglio scrivervi nulla, ma ho deciso di postarvi un video che vi farà capire perfettamente come decorare i vostri biscotti.

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Oggi parliamo di un dolce tipico dalla mia terra, la Sicilia; tecnicamente viene chiamata "cuddura" ma qui a Catania la chiamiamo "ACEDDU CU L'OVU". E' una pietanza tipica del periodo pasquale che, può essere realizzata sia dolce che salata, ma io preferisco mangiarla come dolce. L'uovo sodo rappresenta la vita e viene posato sul dolce, prima di...

Torta di mele

25.03.2020

In questa ricetta vi parlo della torta di mele o meglio conosciuta nel suo paese d'origine, l'inghilterra, come apple pie; viene servita con il gelato o con la panna, per i più coraggiosi anche con il formaggio cheddar, ma io la preferisco semplice, senza nulla.

Oggi voglio presentarvi la mia cheesecake cotta con fragole: composta da una base di biscotti al cacao, una crema al formaggio cotta e per finire purè alle fragole.