Barrette muesli

26.01.2018

Questa ricetta vi sorprenderà! Molto gustosa e facile al tempo stesso, vi presento le buonissime Barrette Muesli!

Sono composte solo da tre ingredienti: cereali, semi vari e miele; ma potete sostituire i semi con delle gocce di cioccolato fondente, il procedimento è sempre lo stesso.

Sono adatte a degli spuntini, o magari da portare in borsa per eventuali attacchi di fame assassina!! ahahah Infatti potete confezionarli per facilitare il trasponto.

Spero vi piaccia!

Dosi per circa 10 barrette.

Conservatele in frigo per circa 5 giorni.

INGREDIENTI:

200 g cereali integrali

200 g semi vari

200 g miele

PROCEDIMENTO:

  • iniziate versando in una ciotola i cereali, i semi, il miele e mescolate con un leccapentola;
  • a questo punto versate il composto su un foglio di carta forno e componete un quadrato aiutandovi con il leccapentola;
  • inseritelo nel forno, precedentemente riscaldato, a 175° per 15 minuti circa;
  • trascorsi i 15 minuti, attendetene altri 10, il tempo di raffreddarsi e, tagliate la mega barretta per formarne altre piu piccoline;
  • le nostre barrette leggerissime sono pronte e potete gustarle !

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.