Banana split

29.05.2018

La banana split è composta da frutta e gelato, la ricetta è stata brevettata nel 1904 da David Evans Strickler. Il quale lavorava nel bar di famiglia in Pennsylvania, dove si occupava di bibite e cocktail; nell'ultimo periodo si specializza in dessert e grazie ad un rivenditore di gelati che aveva ideato la banana split, gli permise di perfezionarla e renderla quella attuale che conosciamo tutti.

La mia Banana Split è ottima sia per una colazione da campioni che per una merenda da eroi! Ti da la carica e la giusta grinta per affrontare la giornata. Potete trasformare questa piatto in una graziosa monoporzione da servire a fine pasto... Insomma molto versatile ma soprattutto buona e gustosa!

Dosi per una banana split.

Fatela al momento e consumatela subito.

INGREDIENTI:

1 banana

50 g cioccolato fondente

2 palline di gelato alla vaniglia

2 palline di gelato al cioccolato

nutella q.b.

gocce di cioccolato q.b.

granella di nocciola q.b.

PROCEDIMENTO:

  • tagliate la banana in 3 parti verticalmente, e preoccupatevi di aver messo la banana in frigo almeno per un ora prima di utilizzarla;
  • sciogliete il cioccolato a bagno maria e versatelo sopra la banana, in tutte le sue parti;
  • adesso aggiungete le 4 palle di gelato sopra la banana con il cioccolato, precedentemente aggiunto;
  • a questo punto versate sopra un po di nutella;
  • alla fine decorate la vostra banana split con delle gocce di cioccolato e la granella di nocciole;
  • la vostra banana split è pronta e potete gustarla!

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Il Natale è magico, la sua atmosfera rende tutto più incantevole: L'albero, gli addobbi, lo shopping..... Lo shopping magari è l'aspetto stressante di tutto il periodo infatti quest'articolo vi servirà ad avere meno pensieri! Vi propongo un semplice ma dolce regalo per i vostri amici o magari per i bambini, renderete tutti più felici!

Casa: fame; nella credenza solo riso soffiato e fiumi di cioccolato... Cosa posso realizzare? Dei deliziosi dolcetti facili, veloci ma soprattutto da gustare subito, o per lo meno, giusto un oretta per farli solidificare! Così sono nati i Tondini al riso soffiato, avvolti con del buonissimo cioccolato di puro latte e al centro un cuore di...

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.