Amorini

25.11.2017

Oggi vorrei parlarvi di una ricetta che ho creato, molto facile e soprattutto ottima per offrire un dolcetto a fine pasto ai vostri ospiti. Oppure può essere un dolce romantico da regalare al proprio/a compagno/a.

Sto parlando degli Amorini!! Dei cioccolattini gustosissimi composti da cioccolato fondente, frosting al burro di arachidi e cioccolato bianco. Una delizia per chi li mangia; hanno un gusto morbido e vellutato, lasciano un sapore in bocca fresco ma allo stesso tempo goloso per via del cioccolato.

Dosi per circa 30 cioccolattini quadrati.

Corservate gli amorini per un massimo di 6 giorni in frigo.

Potete sostituire il frosting al burro di arachidi con un altro gusto, oppure eliminarlo direttamente e comporli solo con il cioccolato fondente e bianco.

INGREDIENTI:

500 g cioccolato fondente

200 g cioccolato bianco

40 ml panna da montare

100 g burro di arachidi

25 g burro

100 g zucchero a velo

PROCEDIMENTO:

  • fondete il cioccolato fondete a bagno maria, a questo punto prendete le vostre formine e versate fino a metà il cioccolato;
  • riponete in freezer per 20 minuti;

Adesso fate il frosting:

  • montate la panna con delle fruste;
  • successivamente montate burro e zucchero a velo con delle fruste fino a che il composto non diventi cremoso;
  • aggiungete il burro di arachidi ammorbidito e mescolate con delle fruste;
  • versate il composto in una sac a poche ed il nostro frosting è pronto.
  • a questo punto prendete le formine con il cioccolato fondente ormai indurito e sopra fate dei ciuffetti con la sac a poche;
  • livellate con la spatola e riponete in freezer per 20 minuti;
  • adesso sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria e versatelo come ultimo strato sulle formine;
  • riponeteli in freezer per 2 ore;
  • passato il tempo indicato potete gustare i vostri Amorini!!!

Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

VIDEO RICETTA

VUOI SAPERE DOVE ACQUISTARE GLI STRUMENTI UTILIZZATI?

LE NOSTRE CREAZIONI

VEDI ANCHE..

 

Il Natale è magico, la sua atmosfera rende tutto più incantevole: L'albero, gli addobbi, lo shopping..... Lo shopping magari è l'aspetto stressante di tutto il periodo infatti quest'articolo vi servirà ad avere meno pensieri! Vi propongo un semplice ma dolce regalo per i vostri amici o magari per i bambini, renderete tutti più felici!

Casa: fame; nella credenza solo riso soffiato e fiumi di cioccolato... Cosa posso realizzare? Dei deliziosi dolcetti facili, veloci ma soprattutto da gustare subito, o per lo meno, giusto un oretta per farli solidificare! Così sono nati i Tondini al riso soffiato, avvolti con del buonissimo cioccolato di puro latte e al centro un cuore di...

Per questa quarta puntata dell'Angolo Sweet ho deciso di proporvi il buonissimo gelato al biscotto doppio gusto: panna e nutella. Se ti sei perso la diretta puoi riguardarla cliccando QUI.