Albero di natale alternativo

05.12.2018

BUON NATALE!

E' il momento di fare l'albero di Natale, pensavo e ripensavo a come decorarlo in modo originale e speciale. Volevo creare qualcosa di unico, magico.. proprio per la notte di Natale.

L'albero di Natale, insieme al presepe, è una delle usanze più diffuse in questo periodo. Parliamo di un abete o sempreverde che viene decorato con vari oggettini; può essere tenuto in casa o all'aperto, di solito viene preparato nel giorno dell'immacolata ( l'8 dicembre ) e disfatto il giorno dopo l'epifania.

A questo proposito mi è venuta un'idea: ma se le decorazioni si potessero mangiare? Così ho deciso di addobarlo con le prelibatezze targate Sweet Tasty. Ovviamente la domanda successiva è stata: che dolcetti metto? La risposta è ovvia, quasi scontata.. i biscotti decorati con pasta di zucchero; ma con una modifica: un buco in cima per permettere al nastro di passare, così da creare un occhiello per appendere i biscotti all'albero.

(continua dopo la foto)

COSA TI SERVE:

pasta frollaCLICCA QUI per sapere la ricetta )

decora i biscottiCLICCA QUI per sapere come fare )

nastrini colorati per appendere i biscotti

albero di natale 

( continua dopo le foto) 

So cosa vi starete chiedendo: durante tutto il periodo natalizio i biscotti rimangono integri oppure non saranno più commestibili?

Allora, io consiglio, se volete gustarli la cena/pranzo di natale e lasciare l'albero addobbato con i biscotti, di utilizzare delle bustine trasparenti per proteggerli dagli agenti esterni; potete, invece, posizionarli sull'albero il giorno i cui desiderate consumarli e offrirli ai vostri ospiti così da svuotare l'albero; oppure, in ultimo, potete utilizzare l'alberello (nel caso in cui l'abbiate scelto piccolo come me) come centro tavolta e fare gustare i biscotti alla fine della cena/pranzo natalizio. Nel caso in cui vi piacciono solo da un punto di vista estetico e non volete mangiarli, potete lasciarli senza protezione o accortezza di alcun genere. 

Spero che quest'idea vi piaccia e che anche voi potrete realizzare il vostro Sweet Albero con le forme di biscotti che più preferite.

Io mi sono divertita molto, voi?

PUOI SEGUIRMI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' !

FACEBOOK: Sweet tasty

YOUTUBE: Sweet Tasty

INSTAGRAM: sweettastyreal


Giulia Anzivino , la prima Sweet Blogger italiana. 

LE NOSTRE CREAZIONI


VEDI ANCHE..

 

Tegolette

21.05.2020

Simili alle classiche merendine, le tegolette sono ottime come colazione o merenda e, sono soprattutto genuine. Non c'è niente di meglio che realizzare delle merendine home made senza conservanti o additivi come i classici prodotti da supermercato, per carità deliziosi, ma non rinuncio mai ad un ottima alternativa casalinga.

Vi ho già svelato la mia gustosa ricetta della cheesecake cotta, così ho deciso di dilettarmi anche con la ricetta della cheesecake fredda; attenzione però! Non ho usato la colla di pesce perchè molti di voi non la amano, anche se nel gusto del dolce (se dosata bene) non si sente per nulla.